giovedì 17 novembre 2011

Esperienze Online - LookFantastic

esperienze_shop_online_acquisti_sul_web_lookfantastic_inghilterra


Altra esperienza sul web, il sito in questione è lookfantastic: il sito è inglese, i prezzi sono indicati in sterline. Come prodotti c'è davvero una vasta scelta, si trova Opi, Essie, Urban Decay. I prezzi sono simili a quelli italiani, ma si trova un leggero risparmio, maggiore scelta nei prodotti e poi trovi i pacchi di 4 smalti mini di Opi. Se ci si iscrive alla news letter vi mandano dei codici sconto, però il risparmio è davvero minimo, tranne in rare occasioni o su spese considerevoli.
C'è un senso di amore e odio nei confronti di questo sito, ma iniziamo dal principio.
Il mio primo acquisto risale al 2010, vi spiego per bene cosa mi è successo così da capire a fondo. Mi sono concentrata sull'acquisto di smalti, la mia scelta è ricaduta su:

  • ESSIE MATTE ABOUT YOU (15ML)  £10.95 review
  • OPI SHREK-TACULAR! MINI PACK (4 PRODUCTS) £12.15
  • OPI PARLEZ VOUS OPI? NAIL LACQUER (15ML) £9.95 
  • OPI PINK - SOFTSHADES MINI PACK (4 PRODUCTS) £12.15 (review)

All'incirca dopo 24h mi arriva una mail che mi segnalava l'out of stock del mini pack della collezione shrek (che peccato) e il "Parlez Vous Opi?", e che mi avrebbero riaccreditato il costo sulla carta, e così è stato. I prodotti sono arrivati a casa dopo circa 8 giorni senza nessun problema e con un pacco che ben proteggeva il tutto al suo interno.
Il secondo ordine è avvenuto nello stesso anno, agli inizi di novembre

  • OPI LIMITED EDITION NAIL LACQUER - YOU DON'T KNOW JACQUES - SUEDE (15ML)  £9.95
  • OPI LIMITED EDITION NAIL LACQUER - SUZI SKIS IN THE PYRENEES - SUEDE (15ML)  £9.95
  • OPI LIMITED EDITION NAIL LACQUER - LINCOLN PARK AFTER DARK - SUEDE (15ML) £9.95
In questo caso ho aspettato fino a dopo Natale e niente, ho deciso di contattarli per il rinvio, mi hanno comunicato che il Lincoln Park non era più disponibile e che quindi mi avrebbero riaccreditato il costo (così è stato), e mi hanno fatto compilare un modulo in cui ho inserito tutti i dati necessari (il mio indirizzo e i prodotti scelti con i prezzi), mi è arrivata una mail che il pacco era stato spedito, ma non ho ricevuto nulla neanche questa volta.
Un'altra ragazza su yotube mi ha detto che a lei era capitato la stessa cosa: nessun problema al primo invio, ma non ha mai visto recapitarsi il secondo pacco, sarà una tecnica?
Adesso non vorrei pensar male, anche perchè  mi hanno rimborsati i soldi senza problemi...però il dubbio ti assale!

Per questo motivo non mi sono scoraggiata e ho provato ad effettuare un nuovo ordine il 29 Agosto di quest'anno, ho ordinato:
  • OPI TOURING AMERICA MINI PACK (4 PRODUCTS) £12.75
  • OPI RAPIDRY TOP COAT (15ML) £13.25
Anche per questo pacco ho dovuto combattere, inizialmente il pacco è arrivato alla posta aperto e senza nulla dentro, l'ho rifiutato inviandolo di nuovo al mittente. Questa volta ero intenzionata a non perdere i miei soldi, li ho contattati spiegando il problema. Qui inizia un'epopea perchè non rispondevano alle mail...ragazze giuro sono stata paziente! Allora dopo dieci giorni di silenzio totale nel giro di dieci minuti gli avrò scritto tipo 15 mail e le ho inviate a raffica! Finalmente dopo 4 giorni mi hanno risposto, dicendomi che si sarebbero adoperati a inviare il pacco...mai ricevuto. Così a ottobre, sotto il suggerimento di una cara fan ho usato la tecnica del "lamentati ufficialmente sulla loro pagina facebook e riceverai ascolto" e così i primi giorni di Novembre finalmente ricevo il mio pacchetto yeah! Ma che fatica! (volete vedere il mio acquisto? eccolo!)

  • Metodo pagamento usato: carta di credito
  • Giorni per la spedizione: per il primo pacco circa 8 giorni, il secondo non è mai arrivato, per il terzo pacco 15 giorni dall'ultima "rispedizione"
  • Tipo di spedizione: internazionale, costo £8,40 il primo, 6,85 £ il secondo, gratis il terzo
  • Paese di spedizione: Inghilterra
  • Periodo del mio acquisto: mese di agosto (pacco arrivato), mese di novembre (pacco non arrivato), mese di ottobre (pacco arrivato)
  • Servizio clienti: per contattarlo spedite una mail a support@lookfantastic.com, in lingua inglese, rispondo nel giro di 48h, tranne nel periodo estivo! Oppure nella loro pagina qui, mi raccomando ricordate di riportare sempre codice cliente e numero ordine.
  • Numero di acquisti effettuati: tre.
  • Consigliato: no, solo in caso di prodotti che non trovate altrove azzarderei di nuovo l'acquisto
il post sarà aggiornato in caso di ulteriori acquisti

Nessun commento:

Posta un commento